(+39) 349 5023822 | (+39) 095 7082545

CONSULENZE PER OGNI ESIGENZA INTEGRAZIONE DIGITALE

Hi.Stories offre consulenza per l’integrazione del digitale nella fruizione culturale. Creiamo applicazioni personalizzate per le esigenze dell’utenza individuale, di gruppo o scolastica, elaborando dinamiche interattive che valorizzano il patrimonio culturale del sito o del museo, con attenzione alle realtà medio piccole.



 Le applicazioni native e le web app sono soluzioni che rendono il tuo museo ancora più stimolante per grandi e piccini. 

LE OPPURTINITÀ DEL DIGITALE

Le webapp rispondono alle esigenze dell’ente gestore dei piccoli e grandi musei di avere uno strumento snello, agile nell’aggiornamento dei contenuti e che abbatte i costi di manutenzione e aggiornamento delle audioguide a noleggio o dei tablet.

Un’audioguida su device è una soluzione accessibile, poiché integra diversi piani di lettura, dando possibilità di lettura del testo, ascolto audio e visione di video in lingua LIS.

Il digitale è anche una soluzione di marketing che permette di conoscere il gradimento del percorso di visita, trasformandosi in risorsa per il public engagement.

Per preventivi o informazioni, scrivi a: progetti@histories.it

I NOSTRI SERVIZI

Cosa offriamo:

  • IDEAZIONE E NARRAZIONE
    Consulenza per la corretta applicazione delle dinamiche di storytelling e gamification nelle proposte museali già in essere o da definire insieme;

  • DISPOSITIVI MOBILE
    Realizzazione applicazioni per dispositivi mobile, che aumentano l’interazione con gli spazi ed i contenuti museali;

  • STAMPA 3D
  • Stampa di manufatti in 3D per migliorare l’accessibilità museale e l’inclusione delle disabilità;

  • MARKETING E COMUNICAZIONE CULTURALE
  • Ideazione e progettazione dei contenuti per gli eventi culturali (brochures, video, cataloghi, siti web, etc) e valorizzazione di opere d’arte, percorsi museali e paesaggi artistici attraverso forme di narrazione personalizzata.