(+39) 095.8189181

VI SUPPORTIAMO PER OGNI OCCASIONE CONSULENZA MUSEALE

Oltre a realizzare applicazioni tecnologiche, Hi.Stories offre consulenza nella creazione di percorsi ludici per le scuole di ogni ordine e grado, formando gli operatori museali all’uso di storytelling e gamification nelle proposte didattiche già in essere o definendo insieme un pacchetto rivolto ai più piccoli.



Laboratori artistici con gioco di ruolo, applicazioni di gaming per dispositivi mobili, sono soluzioni che rendono il tuo museo ancora più stimolante.

Supportiamo le istituzioni pubbliche e private a conseguire standard di qualità. Curiamo i contenuti, la comunicazione e la promozione dell'evento.

IL NOSTRO METODO

L’uso dello storytelling e della gamification rappresenta un mezzo di presentazione stimolante e nuovo della mission culturale di un sito.

Grazie all’esperienza maturata negli anni dai nostri soci, Hi.Stories offre consulenze alle istituzioni e siti culturali per qualsiasi tipo di evento od iniziativa, dall’inaugurazione di una mostra all’allestimento di una nuova collezione, dalla conferenza alla fiera di settore, curando e gestendo il progetto internamente in tutte le fasi del suo sviluppo.

Per preventivi o informazioni, scrivi a: progetti@histories.it

I NOSTRI SERVIZI

Cosa offriamo:

  • IDEAZIONE E NARRAZIONE
    Consulenza per la corretta applicazione delle dinamiche di storytelling e gamification nelle proposte museali già in essere o da definire insieme;

  • DISPOSITIVI MOBILE
    Realizzazione applicazioni per dispositivi mobile, che aumentano l’interazione con gli spazi ed i contenuti museali;

  • STAMPA 3D
  • Stampa di manufatti in 3D per migliorare l’accessibilità museale e l’inclusione delle disabilità;

  • MARKETING E COMUNICAZIONE CULTURALE
  • Ideazione e progettazione dei contenuti per gli eventi culturali (brochures, video, cataloghi, siti web, etc) e valorizzazione di opere d’arte, percorsi museali e paesaggi artistici attraverso forme di narrazione personalizzata.