(+39) 095.8189181

SIAMO QUI PER SORPRENDERVI CHI SIAMO

Hi.Stories srl è una società di servizi tecnologici per i beni culturali con sede in provincia di Catania. La nostra mission è l’integrazione delle tecnologie digitali nell’ambito culturale, attraverso le formule della gamification e dello storytelling. Per farlo, realizziamo game personalizzati, applicazioni per dispositivi mobile con realtà aumentata e stampe 3D, tutte soluzioni che facilitano il visitatore nel rendere più dinamico e coinvolgente il proprio tour, utilizzando gli strumenti a lui più familiari.


Parchi archeologici, musei civici, pinacoteche e palazzi storici, tutto ciò che è patrimonio storico artistico può essere reinterpretato in chiave ludica e creativa, rafforzando il ruolo di luogo di trasmissione e conservazione della conoscenza tipico di un sito storico.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ci rivolgiamo ad enti culturali, pubbliche amministrazioni ma anche ad associazioni culturali, guide turistiche o tour operator che vogliono arricchire la propria offerta di didattica museale, visita guidata o tour di più giorni inserendo elementi di competizione, approfondimenti culturali o bonus per i propri clienti, scaricabili sul proprio smartphone o tablet.

RICERCA & SVILUPPO

Tutte le attività di ricerca e sviluppo avvengono all’interno dell’azienda, che si occupa anche di modellazione e stampa 3D, per le quali adoperiamo sia scanner desktop sia mobile, con attenzione particolare all’ecosostenibilità dei prodotti stampati. Per questo, abbiamo privilegiato l’utilizzo di stampante 3D su carta, con un’elevatissima risoluzione finale ma dal basso impatto ambientale.  

PERCHÈ SCEGLIERCI

Il nostro staff, composto da operatori museali e giovani programmatori, è in grado di soddisfare tutte le necessità di un sito culturale che, mantenendo la propria specificità, si apre con curiosità alle nuove tecnologie digitali. Seguiamo con risorse interne il progetto dall’inizio alla fine, con attenzione per la qualità dei dettagli ed il rispetto delle consegne.




Lo Staff

Riccardo Bonina

Founder ed Amministratore

Angelo Mangano

Founder e Responsabile Tecnico

Ingegnere con una forte passione per la realtà aumentata. Ricopre il ruolo di supervisore dell’area tecnica.

Luna Meli

Founder e Project Manager

Laureata in storia, lavora nella comunicazione e didattica museale.  Segue gli aspetti culturali ed organizzativi di tutti i progetti.

Luca Pappalardo

Founder e Programmatore

Programmatore in linguaggio Unity 3D. In attesa di diventare ingegnere, della sua passione per i videogames ne ha fatto una professione.

Giuseppe Sapienza

Founder e Sviluppatore Mobile

Programmatore in ambiente di sviluppo iOS e studente di ingegneria informatica. È il nostro anello di congiunzione fra web e mobile.

Giuseppe Di Marco

Graphic Designer 3d

Laurato in graphic design con un master in architettura 3D, è consulente esterno per la stampa 3D.